Didattica scuole

Didattica proposta annuale 2021/2022

La proposta laboratoriale che il Museo quest’anno intende sviluppare “Riconnettiamoci” alla bellezza dell’opera umana, entra in  dialogo con il progetto avviato dalla Pastorale Giovanile diocesana “Kalos…7 passi alla scoperta della bellezza” incentrato sulla scoperta del bello.

Tornare a vivere quella socialità presente e fisica di cui tutti noi, ma soprattutto bambini e adolescenti, hanno un grande bisogno, sarà la sfida del laboratorio 2021/22 del Museo diocesano di Agrigento, attraverso il progetto “Riconnettiamoci” alla bellezza delle opere umane.

Modulo di prenotazione

Laboratori stabili

Servizi con anthos s.r.l

info@oltrelavalle.com

ScuolaLabMuseoScuolaLabMuseo [10.696 Kb]

Modulo prenotazione laboratori stabili e itinerari

Itinerari e visite di istruzione

La ripresa delle attività in presenza sembra costituire oggi una sfida. Superiamo la sfida del Covid nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza e proponiamo le attività per tutti gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado. I nostri luoghi sono sempre sanificati e igienizzati.

La proposta riservata agli studenti, è stata arricchita di novità per la riscoperta del centro storico di Agrigento attraverso i monumenti più significativi.

Attraverso gli itinerari Arte&Fede e Arkeo&Fede e le nuove proposte didattiche vogliamo proporre una conoscenza approfondita e più interattiva del nostro territorio, che diventa esperienza dei luoghi e conoscenza delle nostre radici.

Servizi con anthos s.r.l

info@oltrelavalle.com