Polo Chiesa Madre

Il Mudia – Polo espositivo della Chiesa Madre di Aragona valorizza ciò che è proprio della terra del Principe Naselli ovvero, il suo titolo parrocchiale dedicato a Nostra Signora dei Tre Re, che trova nella splendida tela secentesca dell’Adorazione dei Magi, attribuita allo Zoppo di Gangi e ad una probabile collaborazione con Pietro D’Asaro, l’esplicazione di quella devozione tanto cara alla Cattedrale di Colonia. Il percorso espositivo comprende una ricca quadreria che annovera un raro monocromo del pittore cappuccino Fra Felice Da Sambuca. Il tesoro della Chiesa Madre è costituito inoltre da alcuni argenti sacri e splendidi paramenti sacri settecenteschi di fattura siciliana, italiana ed europea, in tessuti preziosi e oro.